Nota n. 9684 del 26/03/2021 Regione Lazio “Campagna di test antigenici per alunni e operatori delle scuole e servizi educativi del Lazio”

A seguito della nota della Regione Lazio n. 9684 del 26-03-2021 viene esteso lo screening riservato alle scuole fino al 15 aprile 2021.

I destinatari sono  studenti e operatori scolastici di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Sono da escludere gli studenti ed il personale scolastico sottoposto a misure di quarantena o isolamento.

Si ricorda che l’indirizzo da digitare per la prenotazione, per la nostra ASL è www.ausl.latina.it e non www.salutelazio.it diffuso dalla nota dell’USR e valido per le altre ASL del Lazio.

La Modalità di registrazione è la seguente:

a cura dell’Istituto:

se lo studente è minore, spedizione ai genitori del consenso informato e trattamento dati (in allegato) da consegnare al drive-in il giorno dell’esecuzione del tampone.

a cura degli studenti/genitori/docenti:

Prenotazione sulla piattaforma informatica almeno il giorno prima dell’esecuzione del tampone:

la prenotazione sulla piattaforma verrà effettuata dagli studenti/genitori stessi o dai docenti da smartphone o computer almeno il giorno prima dell’esecuzione del tampone.

La procedura per la prenotazione è la seguente:

inserire:

• codice fiscale dello studente o docente,
  • telefono (del genitore se lo studente è minore),
  • selezionare il drive presso il quale si intende effettuare il tampone scegliendo tra i seguenti:
    • Screening scuole – Aprilia
    • Screening scuole – Latina ex sani
    • riservato scuole – Latina San Marco
    • Screening suole – Priverno
    • Screening scuole – Terracina
    • Screening scuole – Gaeta
  • selezionare una data nella quale effettuare il tampone
  • la password non è necessaria
  • l’impegnativa non è necessaria
  • selezionare il motivo “drive in speciale per focolaio epidemico”
  • spuntare il consenso al trattamento dei dati
  • spuntare “non sono un robot” e seguire le indicazioni
  • salvare

Al termine della prenotazione si riceve un messaggio sul telefono identificato in cui verrà indicata la data e l’ora della prenotazione.

Per evitare code e assembramenti si raccomanda di presentarsi all’orario prenotato presso il drive-in prescelto provvisti del consenso firmato.

Allegati:

m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0009684.26-03-2021