WEBINAR: LAZIO SOSTENIBILE “Verso la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile”

Tre alunni delle classi prime hanno rappresentato la scuola nella partecipazione al webinar dedicato allo Sviluppo Sostenibile, organizzato il 2 Febbraio 2021 dalla Regione Lazio. All’evento hanno partecipato oltre 150 scuole del primo ciclo di istruzione. L’incontro online ha avuto lo scopo di sensibilizzare i ragazzi alle tematiche ambientali, allo sviluppo sostenibile, nell’ottica dell’Agenda 2030, in particolare per gli aspetti che riguardano la tutela della natura, la lotta alle disuguaglianze, l’uso corretto delle risorse.

Nella seconda parte dell’incontro si è svolta la presentazione del gioco Change Game, Play with the Planet in cui i partecipanti si confrontano con le tematiche ambientali attraverso la costruzione di città ecosostenibili, impiegando tecnologie verdi, cercando di creare una società a zero emissioni e resiliente ai cambiamenti climatici.

Al termine della presentazione c’è stato un momento di confronto in cui gli alunni hanno potuto interagire e presentare le loro domande alla relatrice, Carmela Apreda, che ha rappresentato il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC). Per consultare i materiali presentati durante il webinar, fare click sul seguente link: http://www.lazioeuropa.it/laziosostenibile/webinar/