Fiduciari e coordinatori

COORDINATORI DI TEAM SCUOLA PRIMARIA

PLESSO DANTE MONDA

SEZIONE
Prima A CHIARUCCI Terza B e C DI CARMINE G.
Prima B MORZA Quarta A e B SALVINI
Prima C e D CONTE Quarta C MIDDEI
Seconda A e B FABOZZI Quinta A e B FRANCAVILLA
Seconda C e D MUSELLA Quinta C e D TUDERTI
Terza A MARTELLI

PLESSO BORGO FLORA

Prima unica PUCCI Quarta unica DANESIN
Seconda unica GIOCONDI Quinta unica DI CARMINE A.
Terza unica GIOCONDI

COORDINATORI DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA I GRADO

CLASSE I Sezione A Prof.ssa PEDRONI CLASSE I Sezione E Prof.ssa BEVILACQUA
CLASSE II Sezione A Prof.ssa VALLE CLASSE II Sezione E Prof.ssa STANGONI
CLASSE III Sezione A Prof.ssa VALLE CLASSE III Sezione E Prof.sse GIAMBI-BAGAGLINI
CLASSE I Sezione B Prof.ssa MARINO CLASSE I Sezione F Prof.ssa CENSI
CLASSE II Sezione B Prof.ssa D’AMBROSIO CLASSE II Sezione F Prof.ssa VUERICH
CLASSE III Sezione B Prof.ssa VITALIANO CLASSE III Sezione F Prof.ssa SESSA
CLASSE I Sezione C Prof. ROCCATANI CLASSE I Sezione G Prof.ssa ANTONUCCI
CLASSE II Sezione C Prof.ssa POLIN
CLASSE III Sezione C Prof.ssa MILANI CLASSE III Sezione G Prof.ssa MISDARIS
CLASSE I Sezione D Prof.ssa MAZZA
CLASSE II Sezione D Prof.ssa CARRARA CLASSE III Sezione H Prof.ssa SANTARELLI
CLASSE III Sezione D Prof.ssa PADULA

A puro titolo indicativo si elencano le attività che dovrebbero essere espletate dal coordinatore del Consiglio di classe:

1. è responsabile della verbalizzazione delle sedute e della tenuta del verbale;
    1. verifica con frequenza settimanale le assenze, i ritardi e le uscite anticipate degli alunni per darne informazione alla Dirigente che provvederà a inviare le comunicazioni alle famiglie;
    2. svolge funzioni di collegamento con i genitori e gli alunni e ne raccoglie le osservazioni e le proposte per presentarle al Consiglio di classe;
  • predispone comunicazioni periodiche scritte (cartolina e/o fonogramma) alle famiglie al fine di fornire complete e tempestive informazioni sul rendimento scolastico, sulle assenze e sui ritardi (è importante che il coordinatore incontri le famiglie insieme ad altri docenti del Consiglio di classe). Le comunicazioni periodiche (a seguito di un Consiglio di classe) devono essere curate dal coordinatore solo se la maggioranza dei membri del Consiglio di classe le ritiene opportune; se invece le problematiche sono limitate a singole discipline devono essere i docenti delle discipline a convocare per iscritto la famiglia dell’allievo utilizzando la cartolina e/o il fonogramma.
    1. Informa e convoca i genitori degli alunni in difficoltà alla presenza del Dirigente e/o del docente con funzione vicaria.
    2. Si fa promotore, in presenza di problemi urgenti, della convocazione di riunioni straordinarie del Consiglio e ne informa la Dirigente perché potrebbe essere delegato a presiederne la seduta.
    3. Presiede l’assemblea dei genitori convocata per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nel Consiglio di classe e illustra la normativa delle elezioni e il funzionamento degli organi collegiali;
  • è responsabile della tenuta del materiale necessario alle operazioni di scrutinio (I e II quadrimestre), al documento di valutazione (controllo corrispondenza voti sulla griglia e digitazione), al materiale dell’Esame conclusivo del I ciclo di istruzione. Il coordinatore, però, non deve inseguire i colleghi del Consiglio di classe al fine di garantire la corretta compilazione dei materiali sopra elencati, perché rientra nel dovere professionale di tutti i docenti assolvere a queste procedure.
  1. Raccoglie le relazioni scritte sulla conferma, non conferma e/o nuova adozione dei libri di testo.
  2. Relativamente alle procedure per l’evacuazione di emergenza, al coordinatore è affidato il compito di individuare gli studenti apri fila e serra fila, l’adulto e/o lo studente che dovrà accompagnare il bambino disabile presente in classe, di tenere aggiornato il relativo prospetto che dovrà essere affisso in ogni aula e riportato nel registro di classe e di curare le informazioni sulle procedure medesime. E’ responsabilità di tutti i docenti del Consiglio prendere visione del prospetto e curare le informazioni sulle procedure di evacuazione.

Decreto_fiduciari_di_plesso_19-20.pdf.pades

Decreto_coordinatori_di_Team_19-20.pdf.pades