Didattica inclusiva

m_pi.AOODRLA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0047007.25-11-2022

  1. Linee_Guida-__alunni_fuori_famiglia_origine
  2. Linee_indirizzo_alunni_adottati_MI_2014

 

Proposte_attività__didattiche_alunni_adottati

Si pubblica il documento “Linee guida per il contrasto all’antisemitismo nella scuola”, con una nota del Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Dott. Stefano Versari:

Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione (MI) e la Commissione Nazionale per le
Adozioni Internazionali (CAI) – Promuovere e rafforzare il benessere scolastico, l’inclusione e
favorire il diritto allo studio degli studenti adottati:

IL-DISTURBO-DA-DEFICIT-DI-ATTENZIONE-E-IPERATTIVITÀ-7-CONSIGLI

GRIGLIA RILEVAZIONE CAPACITA’ LINGUISTICHE_2

P.A.I._2022_2023

PAI_2021_2022

P.A.I. 2020-2021

P.A.I. 18-19 definitivo

P.A.I. 17-18 definitivo

PRESENTAZIONE_LA NOSTRA SCUOLA INCLUSIVA_IC Volpi_2016-2017

Piano Annuale Inclusione 15-16

Piano Annuale Inclusione 15-16 – INTEGRAZIONI

SCHEDA DI RILEVAZIONE DATI ALUNNO ADOTTATO-IN AFFIDAMENTO

SCHEDA DI RILEVAZIONE DATI ALUNNO STRANIERO

PROTOCOLLO DI BUONE PRASSI PER L’ACCOGLIENZA, L’INSERIMENTO E L’INTEGRAZIONE IN AMBITO SCOLASTICO DEI BAMBINI ADOTTATI

PROTOCOLLO ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI

bandiera-inglese-ok

Good practices for school welcoming, inclusion and integration of adopted children

Welcoming and integration of foreign students etiquette

bandiera-francia

Protocole de bonnes pratiques pour l’accueil, l’insertion et l’intégration en milieu scolaire des enfants adoptés

Protocole pour l’accueil et l’insertion des élèves étrangers

disegno-di-bandiera-spagna-nazioni-stati-coloratoRegistro de buena praxis para la acogida, la insercion y la integracion en la escuela de ninos adoptados

Protocolo para la acogida y la insercion de los alumnos extranjeros