Indirizzo sportivo

ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Avviso corso ad indirizzo sportivo a.s. 23-24

MODULO NUOTO

Gli alunni delle classi 1° e 2° B ad indirizzo sportivo hanno terminato il primo degli sette moduli previsti per questo anno scolastico. Giovedì 19 ottobre 2023 si è svolta l’ultima lezione di nuoto presso la piscina della polisportiva SLIM di Cisterna. La Dirigente dott.ssa Nunzia Malizia e la prof.ssa Flora Fagiolo, referente del progetto, ringraziano tutto lo staff della polisportiva SLIM: Silvia, Guido, Giacomo ma in particolar modo il sig. Armando Razza che ha diretto il corso con grande professionalità e disponibilità. Un ringraziamento particolare allo sponsor SLIM ALUMINIUM S.P.A. per aver messo a disposizione degli alunni il pullman per raggiungere la piscina.

I ragazzi sono pronti e fortemente motivati a conoscere la prossima attivita’: la classe 1° B Kick-boxing e la classe 2° B Atletica.

ANNO SCOLASTICO 2022-2023

PRESENTAZIONE INDIRIZZO SPORTIVO

OBIETTIVI dell’Indirizzo Sportivo

Calendario attività sportive-1B

I PARTNER e LE  ASD CHE COLLABORANO AL RAGGIUNGIMENTO DEI NOSTRI OBIETTIVI
PER LE DIVISE

MODULO TENNIS E PALLAVOLO

Il 29 novembre 2022 si sono conclusi i primi due moduli di 8 incontri ciascuno delle attività sportive pomeridiane TENNIS e PALLAVOLO.
Gli alunni della classe 1 B Indirizzo Sportivo e la Dirigente ringraziano la ASD SMILE TENNIS di Cisterna e la TOP VOLLEY CISTERNA per la collaborazione, disponibilità e professionalità

MODULO NUOTO

Gli alunni della classe 1B ad indirizzo sportivo hanno terminato il terzo modulo degli otto previsti per questo anno scolastico. Martedì 14 febbraio si è svolta l’ultima lezione di nuoto presso la piscina della polisportiva SLIM di cisterna.

La Dirigente dott.ssa Nunzia Malizia e la prof.ssa Flora Fagiolo, referente del progetto, ringraziano tutto lo staff della polisportiva SLIM in particolar modo il sig. Armando Razza che ha diretto il corso con grande professionalità. Le sue considerazioni finali: “Tutti gli allievi che hanno partecipato al corso si sono dimostrati interessati alle attività svolte. Hanno mantenuto un comportamento educato e rispettoso nei confronti degli operatori che li hanno seguiti durante il percorso didattico. [..] Hanno tutti fatto dei progressi rispetto alla propria situazione personale di partenza. […] I risultati raggiunti sono più che soddisfacenti…” grazie e al prossimo anno !!!

I ragazzi sono pronti e fortemente motivati per conoscere la prossima attivita’: kick-boxing.

MODULO BASKET

Gli alunni della classe 1 sez.B ad indirizzo sportivo hanno terminato il quarto modulo degli otto previsti per questo anno scolastico.
La Dirigente Dott.ssa Nunzia Malizia e la prof.ssa Flora Fagiolo ringraziano la A.S.D. FORTITUDO BASKET CISTERNA per la preziosa collaborazione alla riuscita del progetto. Un grande grazie al tecnico Simone Sorge che ha saputo coinvolgere e motivare i ragazzi in modo eccezionale e professionale.
La prossima attività che vedrà impegnati i nostri alunni sarà: calcio a cinque e futsal.

MODULI KICK-BOXING E CALCIO A 5

Gli alunni della classe I B ad indirizzo sportivo della Scuola secondaria di primo grado hanno terminato altri due moduli di attività degli otto previsti per questo anno scolastico.
La Dirigente Dott.ssa Nunzia Malizia e la prof.ssa Flora Fagiolo ringraziano per la preziosa collaborazione alla riuscita del progetto la ASD Prokick Team by Campiglia per la kick-boxing e il tecnico Maestro Maurizio Coser, la ASD Ecocity Genzano Fut Sal per il calcio a cinque e i suoi tecnici Leonardo Masella, Fabio Giustiniani e Lorenzo Gallenzi, coadiuvati dai giocatori Ze Renato e Jannotti.

Un grazie particolare alla presidenza di quest’ultima ASD, Serena Pichi e Vincenzo Tuccillo che non hanno esitato ad accogliere questo progetto solo ed esclusivamente per la volontà di poter diffondere la cultura dello sport e la conoscenza del Futsal tra i giovani. I ragazzi e le famiglie hanno risposto, come sempre, con grande entusiasmo e partecipazione.

La prossima settimana i nostri alunni andranno a conoscere il rugby e l’atletica leggera con i tecnici dell’ASD Nuova Atletica Cisterna e ASD Rugby Cisterna Kiwis.

RINGRAZIAMENTI DI FINE ANNO

Questo anno scolastico ha visto nascere nel nostro Istituto l’attivazione, nella Scuola secondaria di primo grado, di una sezione ad Indirizzo Sportivo.
” Il nostro è un progetto ambizioso che punta ad una scuola di qualità nell’ottica del miglioramento continuo, che si muove in un contesto di continuità per insegnare ad – imparare insieme – mettendo i propri apprendimenti a disposizione degli altri al fine di creare contesti di lavoro cooperativi per costruire conoscenze e competenze spendibili nel futuro e aiutare gli alunni a esercitare i propri diritti, a riconoscere quelli degli altri, ad accettare i propri doveri e ad assumersi le proprie responsabilità”. Queste le parole della nostra Dirigente Scolastica Dott.ssa Nunzia Malizia, e per questo è doveroso ringraziare tutte le Dirigenze delle ASD che, gratuitamente, con i loro meravigliosi tecnici hanno permesso tutto questo:
  • SMILE TENNIS – Alessandro D’onofrio,
  • PROKICK TEAM BY CAMPIGLIA – Maurizio Coser,
  • NUOVA  ATLETICA CISTERNA – Demin Riccardo,
  • POLISPORTIVA  SLIM – Armando Razza,
  • TOP VOLLEY CISTERNA – Alessandro Abagnale,
  • FORTITUDO BASKET CISTERNA – Simone Sorge,
  • RUGBY CISTERNA KIWIS – Andrea Chicarella,
  • ECOCITY GENZANO FUT SAL – Leonardo Masella.
LO SPORT E’ VITA !!!
Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno !!!