I.C. MONDA – VOLPI IN FINALE NAZIONALE AI GIOCHI MATEMATICI DELLA BOCCONI

I GIOCHI MATEMATICI INTERNAZIONALI, organizzati dal centro PRISTEM dell’UNIVERSITA’ BOCCONI, prevedono uno svolgimento in quattro fasi: quarti di finale, semifinali, finale nazionale e finale internazionale.

La gara dei quarti di finale si è svolta in modalità online. La semifinale è stata effettuata in presenza presso l’I.C. Nettuno 3 il 18 marzo scorso.
Alla gara hanno partecipato circa 600 concorrenti provenienti dalle scuole dei paesi limitrofi suddivisi per categorie secondo l’età.

Grande è la soddisfazione in quanto due alunni del nostro istituto hanno superato la prova della categoria C1: Diego Bianchi (1F) e Lorenzo Cimmino (1C). Ora li attende la finale nazionale di Milano che si terrà il 13 maggio 2023, un grande “IN BOCCA AL LUPO” ad entrambi.