#IOLEGGOPERCHE’ Edizione 2020

Anche quest’anno la nostra scuola ha aderito al progetto #IOLEGGOPERCHE’, iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) per la prima volta insieme a MiBACT–Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore e a Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione, che permette la raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

I libri acquistati nelle librerie aderenti da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, saranno donati alle scuole di appartenenza di ogni ordine e grado.

Cosa devi fare?

1) Recati in una libreria aderente all’iniziativa gemellata con la nostra scuola (a Cisterna di Latina Libreria ANACLETO – Libreria VOLAND; a Velletri Libreria BUBU7TE)

2) Compra un libro

3) Indica la scuola a cui donarlo (indica l’Istituto comprensivo e il plesso)

4) Affidalo al libraio

I Libri saranno recapitati alla nostra Biblioteca Scolastica che poi provvederà a smistarli nei vari plessi.

Vi invitiamo tutti ad andare in libreria e speriamo con tutto il cuore di riempire fino all’orlo le scatole di libri da mettere nella nostra Biblioteca scolastica contribuendo così all’arricchimento della stessa.
Per saperne di più: https://bit.ly/2UHAbaM