PROGETTO L.I.S. e FRIDA KHALO

I ragazzi della classe 3 B nell’ambito del Progetto L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni), hanno cantato e interpretato la canzone di Marco Mengoni “Casa Azul” dedicata alla pittrice messicana Frida Kahlo. Con l’insegnante di Arte e Immagine, hanno conosciuto la vita e le opere di questa grande artista diventata un’icona globale della moda e simbolo della forza delle donne.

Gli alunni hanno riprodotto, in maniera autonoma e personale, l’immagine dell’artista e alcune sue opere più famose, sperimentando varie tecniche artistiche. Gli elaborati dei ragazzi sono stati messi in mostra nell’atrio della scuola, su un pannello pieno di tantissimi fiori…fiori che Frida amava tanto indossare e dipingere.