Progetto “SPORT della MENTE”

Lunedì 11 Novembre ha avuto inizio il progetto “SPORT DELLA MENTE” coordinato dalla prof.ssa Flora Fagiolo in collaborazione con il prof. Luca Stipcevich del Campus dei Licei “Massimiliano Ramadù”.

Si sono ritrovati più di trenta alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria pronti ad acquisire specifiche competenze tecniche e logico-matematiche.

Fondamentale la presenza degli studenti del Campus nella figura di tutor per i più piccoli; tra loro campioni provinciali, regionali e nazionali in quanto il gioco della dama rientra tra le discipline dei Campionati Sportivi Studenteschi.

Prossimo appuntamento Lunedì 18 Novembre per altri 35 alunni della Scuola Secondaria di primo grado. E così fino al termine dell’anno scolastico i due ordini di scuola del nostro Istituto Comprensivo si alterneranno in questa nuova avventura. La motivazione è forte per tutti, così come l’entusiasmo e la voglia di imparare … già si parla di tornei e campionati !!!

BUONA PARTITA a tutti!!!