Spettacolo teatrale in lingua inglese per le classi terze dell’I.C. “Monda-Volpi”

La Giornata della Memoria di quest’anno (27 gennaio 2020) ha ispirato la partecipazione, in data 29 gennaio 2020, delle classi Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado ad uno spettacolo teatrale in lingua inglese sulla figura di Anna Frank, la giovane ebrea tedesca divenuta simbolo della Shoah per il suo diario, che scrisse nel periodo in cui lei e la sua famiglia si nascondevano dai nazisti, e per la sua tragica morte nel campo di concentramento di Bergen-Belsen.

Grazie alla Direzione Artistica di Daniela Remiddi ed alle coreografie di Barbara Cacciato, la Compagnia ECF Teatro S.r.l. ha messo in scena, al Teatro Don Bosco di Roma, questo splendido spettacolo musicale in lingua inglese, dal titolo “My Name is Anne”, nel più ampio ambito del progetto di teatro bilingue che la Compagnia porta a vanti da anni.

Un’esperienza, oltre che entusiasmante e coinvolgente per tutti i partecipanti (studenti e docenti insieme), al dir poco unica per l’apprendimento dell’inglese, in quanto perfettamente aderente al grado di comprensione ed al livello di conoscenza della lingua straniera di una classe terza di scuola secondaria di I grado.